Escursioni in KENYA

Il Kenya è considerato da molti la culla del safari, dove è possibile conoscere "la vera Africa", dove si possono vedere gli animali nel loro habitat naturale, dove si possono visitare i villaggi dei Masai, popolo che continua a vivere con le loro tradizioni e i loro costumi.

Le attività principali di una safari sono il "game drive" (escursioni con i pulmini o con i fuoristrada per avvistare gli animali), il "birdwatching" (osservazione degli uccelli), sopratutto nei pressi dei laghi (Lago Vittoria, Lago Magadi, Lago Turkana, Lago Nakuru), per avvistare e fotografare stormi di fenicotteri rosa.

Escursione nella città di Mombasa, partenza da Malindi - ( 1 giorno )

Mombasa-Kenya
Fatevi catturare dalla colorata e pittoresca vita di questa vivace città.
L'escursione include una visita a FORT JESUS, la fortezza costruita dai Portoghesi nel 1593, una breve passeggiata a piedi attraverso la Città Antica con i vicoli stretti, balconi a strapiombo e porte intagliate. E' possibile visitare il vecchio porto Dhow che è ancora usato ad intermittenza per collegamenti con Arabia e India. Una breve visita attraverso il centro di Mombasa per vedere altri punti di interesse compresa una visita al Mercato, al Bazar e al moderno monumento simbolo di Mombasa, le enormi "Elephants Tusks" (zanne di elefante) su Moi Avenue.
Lungo la strada per Changamwe si trova l'industria cooperativa Akamba con oltre 1,900 membri, dove vengono prodotte una grande varietà di sculture in legno che è possibile acquistare a prezzi ragionevoli.
Si ritorna nella città di Mombasa in tempo per il pranzo. Dopo pranzo si visita il famoso Bamburi Hallar Park per vedere gli ippopotami. A sera si ritorna nel proprio Hotel a Malindi.


Escursione nella città di Malindi, partenza da Mombasa - ( 1 giorno )

Malindi-Kenya
L'esploratore portoghese Vasco Da Gama è stato il primo europeo a visitare Malindi. Nel 1498 mentre cercava per il mare una rotta per l'India, ha raggiunto la costa di Malindi ed è stato accolto in una maniera amichevole dagli abitanti del luogo. Malindi, situata a 125 Km a Nord di Mombasa, originariamente era un villaggio di pescatori ma oggi è una popolare località turistica con meravigliosi Resort, moderni Hotel con architettura Swahili e Araba.
Mentre si viaggia lungo la costa si possono ammirare grandi piantagioni di agave, enormi alberi di baobab e piccoli villaggi della tribù Giriama. Lungo il tragitto si passa per Kilifi. Si possono visitare "Le Rovine di Gedi", fondate nel 14 secolo ma solo nel 1884 sono state scoperte dall' inglese John Kirk. Le opere di scavo sono iniziate nel 1948 e da allora le Rovine di Gedi sono state classificate come monumento storico.

A seconda delle condizioni della marea, il viaggio a Malindi può comprendere:
a) Una visita al "Marine National Park" (Parco Nazionale Marino) situato nella parte meridionale. Si parte da "Casuarina", con una barca con il fondo in vetro per poter vedere i fondali. Si naviga per circa 1 ora fino alla barriera corallina, dove è possibile vedere branchi di pesce colorati. Sulla barca è disponibile attrezzatura (maschera e tubo) per praticare lo snorkeling. Sono necessari scarpe da spiaggia e muta subacquea (per i veri appassionati delle immersioni subacquee).
b) Una visita alla Moschea (vecchio mercato degli schiavi), la Cappella Portoghese, la ben nota fattoria dei serpenti e infine la "Falconry".

P.S. Si prega non dimenticare il costume da bagno, scarpe da spiaggia, un cappello e crema protettiva per il sole. Il pranzo non è incluso! Si può ordine un pranzo dal proprio Hotel.


Escursione Shimba Hills Game Reserve, partenza da Malindi - ( 1 giorno )

Shimba-Hills-Game-Reserve-Kenya
Dalla spiaggia del proprio Hotel, si parte per il "Shimba Hills Game Reserve", passando attraverso distese di piantagioni di mango, agrumi, banane, granturco e alberi di palme, che praticamente rappresentano i cibi tipici del Kenya. Continua l'escursione "Shimba Hills" passando attraverso splendide foreste. La riserva copre un'area di circa 310 km/quadrati e in essa è possibile vedere elefanti, leopardi, bufali, babbuini, giraffe e antilopi.
Dai punti di "belvedere", si gode di una vista panoramica, oltre le colline e i campi di palme, dell'Oceano Indiano. Un altro luogo che può essere visto sono le famose SHIMBA HILLS WATER FALLS (Cascate Shimba Hills). Si ritorna nel proprio Hotel in serata.


Escursione con Dhow, partenza da Malindi - ( 1 giorno )

Shimba-Hills-Game-Reserve-Kenya
Al mattino si parte con un bus dal proprio Hotel verso "Kenya Marine Land", che si trova 20 Km a nord di Mombasa e 120 Km a sud di Malindi.
Il "Dhow" (imbarcazione tradizionale araba con una o più vele triangolari) è ideale per viaggiare nelle insenature naturali tipiche del territorio. Lasciando "Mtwapa" si viaggia lungo la bella costa. Se si desidera si può, con la supervisione dell'equipaggio, manovrare le vele. Per pranzo si mangia al "Kenya Marine Land Jetty", dove si viene intrattenuti da un truppa di ballerini Masai con le loro tradizionali danze di guerra e tribali.


Safari Blue "Parco Marino", partenza da Malindi - ( 1 giorno )

Safari-Blue-Kenya
Dal proprio Hotel si parte con un bus verso il "Malindi Marine Park". Durante il viaggio si può osservare il fondale grazie al fondo trasparente della barca. Si raggiunge la famosa Isola di Mayungu dove si può praticare lo snorkeling. L'ottimo pranzo a base di pesce (aragoste, gamberi, pesce marlin, ...) viene cucinato direttamente dall'equipaggio in mezzo al mare e servito sulla barca.
Dopo pranzo si torna verso "Malindi Marine Park", in base alle condizioni del tempo e alla marea, si naviga su Mtwapa Creek , che è un tratto di costa molto pittoresca con mangrovie, flora esotica  e un ampia varietà di uccelli, e infine si torna al proprio Hotel.

IMPORTANTE: È possibile scattare le foto senza dover pagare le solite tasse!


Escursione nell'Isola di Robinson, partenza da Malindi - ( 1 giorno )

Isola-Robinson-Kenya
Si parte dal proprio Hotel con un autobus, successivamente in barca si naviga verso l'Isola di Robinson, passando attraverso paludi di mangrovie.
Se si è alla ricerca di tranquillità e solitudine, l'Isola è il posto ideale!
Il rumore dell'Oceano Indiano fa da sottofondo al cinguettio degli uccelli. Sulla spiaggia ci si può rilassare e godere ottimi momenti di tranquillità lontano dalla folla, proprio come Robinson Crusoe.
I soli abitanti di questa Isola "Paradiso" sono pochi pescatori che servono ai loro ospiti un sontuoso pasto in un semplice Ristorante all'ombra degli alberi di palme. Il delizioso pranzo preparato con abbondanti frutti di mare, vi farà ricordare questo incantevole posto per molto tempo.


Escursione a Cheshale (spiaggia dorata), partenza da Malindi - ( 1 giorno )

CheShale-SpiaggiaDorata-Kenya
Si parte dal proprio Hotel con un autobus, ci si sposta verso Nord di Malindi su a Mambrui e si giunge verso la spiaggia di Cheshale con un fuoristrada.
Qui si può fare una lunga passeggiata a piedi nudi nella bellissima sabbia dorata. Altre possibili attività sono: relax sotto il sole, snorkeling, pranzo con frutti di mare in abbondanza.
In serata si rientra presso il proprio Hotel.

Watamu


Descrizione escursione Watamu ...

Marafa


Descrizione escursione Marafa ...

Safari "Parco Tsavo East"


Descrizione escursione Tsavo East ...

Safari "Parco Tsavo West"


Descrizione escursione Tsavo West ...